Lolla. La Sardegna in una scatola
Box regalo sensoriali, brand design (2022)
Il marchio nasce dal desiderio di due sorelle, Sonia e Rafaela, di condividere un pezzetto di Sardegna con le persone che la amano, ma che non possono viveral quotidianamente.
Una scatola magica, in grado di portare in giro per il mondo i profumi, i sapori, i suoni e le emozioni che la Sardegna regala a chi la ama.
Il loro progetto nasce dall’amore: l’amore per la propria Terra, per la propria nonna e per le esperienze genuine vissute insieme a lei nella casa di famiglia. Chi conosce la Sardegna sa che le case tradizionali, chiamate campidanesi, hanno un ‘filtro’ tra la casa e la corte, un loggiato chiamato in sardo ‘lolla’ dove in passato si svolgevano la maggior parte della attività quotidiane. Dove si maneggiano i cibi, si è immersi nei profumi e si ascoltano le storie che le persone più anziane narrano tra gli archi del loggiato
In questo loggiato, le cui ombre scandiscono le ore del giorno passato tra giochi e risate da bambine, accudite dall’amorevole presenza della nonna, è racchiuso il cuore di Lolla.
keywords brand design, immagine coordinata, box regalo, loggiato, nonna, sardegna, amore, cuore