Movidì.

Associazione culturale, brand design (2021)

Il marchio nasce per un’Associazione sarda che opera sul territorio oristanese. L’associazione contiene al suo interno diverse figure affronta diversi temi. Tra questi, il principale è il sostegno alla lingua sarda e alle minoranze. L’obiettivo dell’associazione era creare un contenitore (di persone, di temi, di iniziative, ecc.) in grado muovere azioni di massa ‘dal basso verso l’alto’, in grado di smuovere le basi di una società portando l’attenzione e l’azione su temi contemporanei (minoranze, ambiente, tutela, ecc.).

Il marchio lavora sul tema delle ‘fiamme’ della tradizione tessile sarda (legate all’ardore e al focolare) e sulla forma/significato originario della lettera ‘m’ (glifo egiziano, fenicio e greco-romano) legato all’acqua. In entrambi i concetti si ritrova quella forza che smuove e che trasforma. In questo caso, il marchio è accompagnato da un pattern che rafforza ed esplicita questa ‘forza collettiva umana’ insieme.

Keywords: forza, trasformazione, minoranze, identità sarda, cultura, azione, contenitore di iniziative, dal basso verso l’alto